La Voce Dei Conigli

sito informativo sui conigli e tematiche animaliste

 

Non siamo zoofili, siamo contrari al commercio ed alla riproduzione degli animali. Questo sito è contro la vivisezione, la caccia, gli zoo, contro qualsiasi forma di sfruttamento animale.

Il nostro obiettivo è il benessere di tutti gli animali, per questo sosteniamo uno stile di vita etico dall'alimentazione priva di carne e derivati animali, alla scelta di acquistare prodotti che non abbiano comportato morte o sofferenza di nessun essere vivente.

Home  Menù principale  Contatti 

Schede  Adozioni

    

 

L'associazione

Eventi

Articoli

Materiale

Donazioni

Volontariato

Mercatino solidale

Riflessioni

L'abbandono

Conigli in adozione

Annunci di privati

Lieto fine

Schede informative

Prima visita

Il coniglio

Sistemazione

Alimentazione

Igiene e cura

Prevenzione

Malattie

Sterilizzazione

Vaccinazioni

Comportamento

Linguaggio

Convivenza

Colpo di calore

Elenco veterinari

Elenco pet sitter

Conigli in viaggio

Quando ci lasciano

Link

Sos-animali

Cruelty free

Conigli

Piccoli amici

Il ponte arcobaleno

 

 

 

Lillo

 

 

Lillo sempre nei nostri cuori...

 

LILLO...UN CONIGLIO SPECIALE, UNA STORIA SPECIALE...

visita la sua pagina in facebook

IL RECUPERO 6 ottobre Marzo 2012:

Lillo è arrivato da noi il 6 ottobre del 2012 che aveva già 8 anni circa…..

Quando abbiamo preso in affido Lillo da una famiglia che per vari motivi personali non poteva più tenerlo, abbiamo pensato che è un bel coniglio, sano, cicciottello, morbido, e con un musetto tutto da baciare probabilmente qualche cuore grande (come quella di Laura che a suo tempo adottò Elle anch’essa a 8 anni) lo troveremo anche per Lillo….. ed in fatti era arrivata una richiesta d’adozione per lui….. oltretutto con mogliettina anzianotta….. per cui sarebbe stato splendido, Lillo avrebbe vissuto gli ultimi annunci di vita amato sul serio e con una compagna…. Qualcuno insomma con cui invecchiare felicemente insieme…..

Sul più bello però Lillo si è ammalato gravemente di insufficienza renale. Ha cominciato a perdere peso vertiginosamente. Immediatamente gli abbiamo fatto tutti gli esami che hanno evidenziato un grosso problema alla funzionalità renale. Gli sono poi stati riscontrati problemi di artrite alle zampette a causa dell’età e del poco movimento , è diventato dolorante e si muove poco….
 


 

clikka per ingrandire

2.JPG 3.JPG 4.JPG

 

  537274_592523354099397_788647453_n.jpg 549720_592523547432711_273686765_n.jpg 75074_566698573348542_1612461088_n.jpg

 

Ciao Lillo

 

Lillo questa volta non ce l'ha fatta.

Purtroppo la situazione generale della sua salute è peggiorata, è stato operato venerdi 26 aprile 2013 per il peggioramento dell'ascesso retrobulbare causato dai molari.

Purtroppo Lillo non ce l'ha fatta...

 

Ciao Lillo,

ricordo ancora quando ti hanno portato da noi l'anno scorso, eri un coniglietto bellissimo con tanta voglia di avere una casa tutta tua e tutte le coccole per te.. purtroppo la tua situazione di salute fin da subito si è presentata complicata a causa della tua vita passata, i tuoi dentini erano messi male, i tuoi reni pure...

Hai superato momenti difficili e molti interventi e li hai superati sempre con grande forza..ci hai sempre dimostrato che tu volevi vivere, sempre!

Vederti ogni volta riprendere a mangiare ci dava grande speranza...

 

In tanti si sono movimentati per te, tante persone che ti hanno conosciuto anche solo in foto ti hanno amato... noi ti abbiamo curato e coccolato..

...fino alla fine, con tutto il nostro amore...

 

Avremmo voluto tanto darti quella famiglia che ogni coniglio merita...

ci resta la gioia di averti conosciuto e di aver imparato ancora una volta quanto voi conigli siete GRANDI COMBATTENTI.

 

Dolce Lillo ora corri nel prato verde, dove puoi mangiare tutto quello che vuoi perchè i dentini non ti fanno più male, dove non esistono gabbie, dove tutte le carezze sono per te...noi non ti dimenticheremo mai...

ti vogliamo tanto bene.