ADOZIONI L'adozione è un gesto d'amore...

Qui potete vedere i nostri coniglietti in attesa di adozione.

Purtroppo molti conigli vengono ormai abbandonati per strada o ceduti dai proprietari che si stancano dopo magari averli acquistati. In alcuni casi vengono sequestrati a causa di gravi maltrattamenti.

I conigli recuperati vengono fatti curare presso veterinari esperti in esotici.

Cerchiamo per loro una nuova casa e persone disposte a prendersene cura come meritano!

 

ATTENZIONE

Solo contatti da indirizzi email : ....@lavocedeiconigli.it sono autorizzati a gestire adozioni o iniziative  per conto de Lavocedeiconigli.

Lavocedeiconigli è responsabile solo dei conigli presenti nella pagina ufficiale delle adozioni.

 

I CONIGLI CHE VEDETE QUI VENGONO ACCUDITI NELLE CASA DEI VOLONTARI.

Home Menù principale Contatti 

Schede  Adozioni

    

 

 

CONIGLI IN ADOZIONE

 

 

FAQ (domande più frequenti) GUIDA ALL'ADOZIONE:

 

 Leggi le risposte alle tue domande riguardo l'adozione


ADOZIONI LAVOCEDEICONIGLI  femmine  maschi  coppie - cuccioli           

             

MODULO PER LA RICHIESTA DI ADOZIONE MODULO


LIETO FINE  2007 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016


CONIGLI IN CURA


PERCHE' ADOTTARE E NON COMPRARE UN ANIMALE?


DONAZIONI


                   

 

 

 

 annunci di privati (conigli, cavie, criceti, cincillà adottabili in tutta Italia)

 

NON PRENDETE UN CONIGLIO SE....

 

Vi ricordiamo che al momento dell'adozione si prende un IMPEGNO A VITA verso un essere vivente che entra a far parte della famiglia e che non ha chiesto lui di essere preso: nascita di un bambino, cambiamenti in famiglia, cambio di casa, cambiamenti comportamentali (inizia a sporcare-rosicchiare) non dovrebbero costituire causa della restituzione dell'animale e nemmeno di relegarlo in gabbia o in qualche recinto isolato dalla famiglia!

Se credete di essere in grado di prendervi un coniglio ponetevi anche altre domande. 
Non esiste solo il mantenimento e la pulizia della lettiera, e le vaccinazioni di routine, esistono anche molte altre cose su cui riflettere.

 

Un coniglio può ammalarsi ed invecchiare e può quindi iniziare a sporcare molto con urina e feci, può rovinare mobili e pavimenti, può dover aver bisogno di cure sanitarie spesso costose e da un veterinario magari fuori città, può aver bisogno di essere pulito ed alimentato varie volte al giorno…. dovete riflettere che un coniglio può star bene ma anche ammalarsi e non è giusto darlo via per questi motivi.

 

Il dovere di chi si prende l'animale dove essere quello di accompagnarlo fino alla fine dei suoi giorni nel miglior modo possibile, standogli vicino, anche a costo di soffrire noi stessi, perchè accompagnandolo nel momento della malattia o della morte è un atto dovuto, un atto umano, d'amore.

 

Domande da porsi PRIMA per non restituirlo dopo:

  • PRESENZA DI BAMBINI TROPPO PICCOLI O ANIMALI PERICOLOSI (NON è adatto ai bambini!) Il coniglio ha un ossatura molto fragile e delicata, non ama essere preso in braccio, nona ma i rumori forti. Il bambino piccolo cadendo o afferrandolo in maniera sbagliata può recare veramente gravi danni e fratture all'ossatura del coniglio. I genitori che decidono di prendere in casa un coniglietto devono educare bene i bambini ed insegnare loro il rispetto per un essere senziente. Sconsigliato se avete animali potenzialmente pericolosi per il coniglio (cani e gatti particolarmente territoriali e aggressivi, furetti..).

  • TEMPO, LIBERTA', VACANZE Avrete abbastanza tempo da dedicare al coniglietto? non solo per curarlo, ma anche per fargli compagnia, non sarebbe certo felice un coniglietto rinchiuso in una gabbia e lasciato solo per tutto il giorno, oltre che ad essere un comportamento crudele, avrebbe gravi conseguenze fisiche sul coniglio. Partite quindi con il principio che il coniglio deve vivere libero e non in gabbia, altrimenti, per favore, lasciate perdere! Tenere un coniglio in gabbia è maltrattamento di animali! E quando andate in vacanza ? qualcuno di esperto vi può tenere bene il coniglio?

  • SPESE VETERINARIE Il coniglio non è un animale a "bassa manutenzione". Oltre alle due vaccinazioni semestrali che vanno fatte per tutta la vita del coniglio, c'è da mettere in conto la sterilizzazione e gli imprevisti. Quando un coniglio sta male non si può aspettare che passi, bisogna andare dal veterinario che deve essere esperto in esotici (e il più vicino potrebbe essere a kilometri da casa vostra).

  • EVENTUALI DANNI IN CASA Siete disposti a non prendervela troppo o a farvi una risata davanti a qualche malanno che potrebbe fare il coniglietto: rosicchiare, tranciare i cavi del telefonino, scavare, riempire di pipì il divano o il letto? Se questo non è un problema allora sarete dei buoni compagni per i vostri coniglietti e loro vi ricompenseranno con tanto amore.

  • EVENTUALI ALLERGIE Sono in aumento le persone allergiche anche al coniglio, se avete già problemi di allergie verificate prima se potete prendere il coniglio.

  • EVENTUALI SPAZI RIDOTTI IN CASA Da valutare prima se arrivassero bambini in casa riuscite a tenere sempre libero il coniglio e prestare le stesse attenzioni di cui necessità?

Vi chiediamo di pensare bene all'impegno che si prende! vai alla pagina Riflessioni

 


Se hai un coniglio single, valuta di prendere un compagno, in 2 saranno più felici!

vai alla pagina come formare una coppia

 

25 agosto sterilizzati Akira, DJ , Bugs


19 agosto sterilizzati Biancaneve, Radicchio


17 agosto vaccinato Takashi


13 agosto vaccinata Biancaneve, recuperato  Takashi


12 agosto Biancaneve cerca casa


6 agosto Akira cerca casa


2 agosto sterilizzato Luchy


1 agosto recuperato Luchy


25 luglio sterilizzati Cicoria, Totoro


25 luglio sterilizzata Nikita

vaccinato  DJ

 

ADOTTATI PRENOTATI - IN PROVA ADOZIONE
 

25 agosto Biancaneve

16 agosto Elliot

1 agosto Ziggy

22 luglio Spillo

 

19 agosto Nikita

5 agosto Totoro

 

Non sono un gatto, non sono un cane e nemmeno un pelouche!

informati bene prima di prendermi con te, perché sarà per sempre...e staremo meglio entrambi!

 

ADOTTA UN CONIGLIO XL VEDI IL VIDEO

 

 

 

 

COME FARE PER ADOTTARE UN CONIGLIO

 

FAQ (domande più frequenti) GUIDA ALL'ADOZIONE:

 

 Leggi le risposte alle tue domande riguardo l'adozione.


RICHIESTA DI ADOZIONE E COMPILAZIONE DEL MODULO:

 

 Compila MODULO con i tuoi, ti contatteremo al più presto!

ATTENZIONE: se non ricevete una risposta entro 2-3 giorni contattateci in email: adozioni@lavocedeiconigli.it

 

N.B. i conigli in adozione potrebbero essere già in "trattativa" per richieste precedenti che sono in fase di valutazione, per cui al momento della compilazione del modulo il coniglio richiesto potrebbe non essere disponibile per l'adozione.

Il coniglio viene affidato su nostra decisione dopo un attenta valutazione della richiesta e solo se soddisfa le condizione che riteniamo indispensabili per il benessere del coniglio. 


DOVE E' POSSIBILE L'ADOZIONE: 

 

L’adozione è possibile in varie città del Veneto e anche in altre regioni limitrofe, è possibile adottare solo dove abbiamo volontari che possano fare una visita pre-adozione.

Per questioni logistiche non possiamo arrivare in tutta Italia.

I conigli sono adottabili indicativamente in queste zone d'Italia:

VENETO, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, TRENTINO.

In alcuni casi valutiamo anche richieste ai confini con alcune regioni sopra indicate.

Se non fosse per noi possibile arrivare nella vostra città vi metteremo in contatto eventualmente con privati/gruppi/associazioni che hanno conigli più vicini alla zona del richiedente. 

 


 

RELATIVAMENTE ALLE ADOZIONI ed alle richieste che riceviamo:

 

Rispondiamo a tutti, ma se non siete disponibili a capire e ad imparare quali sono le esigenze di un coniglio, non pretendete che un coniglio vi spetti per “diritto” solo perché ci avete contattati…. Se non siete idonei, ve lo diciamo educatamente, se vi offendete, il problema ha a che fare con la vostra permalosità e il vostro carattere.

Siamo una piccola associazione con pochi volontari e facciamo del nostro meglio per rispondere a tutti, aiutare tutti quelli che possiamo e dare consigli e suggerimenti….. ma è VOLONTARIATO, lo facciamo nel tempo libero, anche noi dobbiamo lavorare, mangiare, dormire, fare la spesa, le lavatrici, ecc….. esattamente come voi! NULLA E’ DOVUTO.

Non è che preferiamo che una persona comperi un coniglio invece di adottarlo, ANZI!!! Siamo contro l’acquisto, ma moralmente ed eticamente non ci sentiamo di dare in adozione un coniglio ad una persona che riteniamo non idonea solo perché altrimenti se lo va ad acquistare. Facciamo anche del nostro meglio per dissuadere persone che non capiscono la complessità della gestione di un coniglio proprio per non farlo poi nemmeno andare ad acquistare….. ma ognuno poi agisce di propria coscienza.

 

 
CONDIZIONI PER L'ADOZIONE:

 

 

Il coniglio richiede impegno, non è un animale a "bassa manutenzione" richiede, cure ed attenzioni per tutta la durata di vita dell'animale, se si decide di prendere un coniglio assicurarsi bene di essere in grado di prendersene cura in maniera adeguata.

  • spese veterinarie: chi adotta un coniglio si impegna a portarlo da un veterinario specializzato per cure, vaccinazioni e sterilizzazione (nel caso non fosse sterilizzato).

  • alloggiamento in libertà e NON in gabbia: Vi forniremo tutte le indicazioni per preparare la vostra casa a "prova di coniglio", qui trovate le soluzioni per una "casa sicura" Sistemazione.

  • sterilizzazione: i conigli in età fertile vengono dati già sterilizzati. Nel caso avvenisse l'adozione di un coniglio cucciolo (quindi non sterilizzato), l'adottante si impegna a far sterilizzare il coniglio al raggiungimento della maturità sessuale.

  • restituzione a nostra richiesta: nel caso ritenessimo che il coniglio affidato non è tenuto in maniera adeguata ci deve essere restituito.

  • restituzione da parte dell'adottante: il coniglio ci può essere restituito nell'arco della settimana dalla data di adozione, in caso di restituzione dopo molto tempo dall'adozione non possiamo garantire di poterlo riprendere immediatamente. Il coniglio deve essere tenuto quindi dall'adottante in attesa di una nuova sistemazione che Lavocedeiconigli si impegna a trovare.

Al momento dell'adozione viene fatto firmare un modulo a tutela del coniglio, le condizioni le potete leggere qui.

 

 

I conigli che diamo in adozione hanno il loro libretto sanitario.

 Vengono dati in adozione già vaccinati e sterilizzati (se sono in età adulta).

 

 

 

 

COME AIUTARCI

 

DONAZIONE:

 

 

Come fare una donazione:

Donazione online tramite Paypal:

 

Se non hai la possibilità di farci una donazione tramite paypal, puoi aiutarci anche con bonifico bancario o ricarica postepay, contattaci, ti diamo tutti i dati per farlo.

 

La tua offerta sarà usata per le spese veterinarie, vaccinazioni e sterilizzazione del coniglio.

Clicca sul pulsante "donazioni" e segui le istruzioni:

 

 

DISTRIBUZIONE DELLE LOCANDINE:

 

 

Le locandine le puoi stampare ed appendere dal veterinario o nei negozi, grazie!

 

 

 

 

 

  Cicoria2-3507.jpg  DJ1-3507.jpg  Radicchio1-3507.jpg  Lucky.jpg

 

 

Contatti

 

 

 
 

 

   

   visita la sua pagina in facebook

 

clikka per ingrandire

  

1.jpg 2.jpg 3.jpg   

 

Annuncio del 13 agosto 2016

Takashi

 

Maschietto di circa 3 mesi, sano e vispo.
E' stato abbandonato in provincia di Bergamo. Adesso cerchiamo una casa per questo splendido batuffolotto, se seriamente intenzionati compilare il più esaustivamente possibile il nostro modulo.

 

  Per adottarlo compila il  MODULO

 

Scheda coniglio:

Sesso:

maschio

Taglia

coniglio nano testa di leone

Età

3 mesi circa

Vaccinazione:

vaccinata per mixomatosi e mev

Sterilizzazione:

 

Ha bisogno di:

sterilizzazione

Note generali:

dolce, buon carattere

 

puoi aiutarli con una donazione

 

 

 

   

   visita la sua pagina in facebook

 

clikka per ingrandire

 

  1.jpg 2.jpg 3.jpg

 

 1.jpg 2.jpg

    

Annuncio del 23 giugno 2016

DJ

 

 

DJ è stato trovato che gironzolava in un parcheggio nella piazza centrale di un paese in provincia di Vicenza..... non c'erano prati nè altro...... ha appetito e sembra in buona salute......
 

 

  Per adottarlo compila il  MODULO

 

Scheda coniglio:

Sesso:

maschio

Taglia

coniglio nano testa di leone

Età

meno di 2 mesi

Vaccinazione:

vaccinata per mixomatosi e mev

Sterilizzazione:

sterilizzato

Ha bisogno di:

 

Note generali:

dolce, buon carattere

 

puoi aiutarli con una donazione

Carmela e Gian Luca

Valerio

 

 

 

 

 

MASCHI:

 

   

   visita la sua pagina in facebook

 

clikka per ingrandire

           

  2.jpg 3.jpg 4.jpg

Annuncio del 6 agosto 2016

Akira

 

 

Questo splendido maschietto è stato "sbolognato" in provincia di Padova. Nonostante sia giovane, ha evidenti segni di disinteresse da parte degli ex proprietari: le unghie lunghe, le orecchie sporche, ed è stato ovviamente nutrito a mangime. Nonostante cio' è affettuoso, curioso, e sembra in buono stato di salute.

 

 

  Per adottarlo compila il  MODULO

 

Scheda coniglio:

Sesso:

maschio

Taglia

coniglio nano

Età

giovane

Vaccinazione:

vaccinata per mixomatosi e mev

Sterilizzazione:

sterilizzato

Ha bisogno di:

 

Note generali:

dolce, socievole

 

puoi aiutarli con una donazione

 

Morena

 

 

   

   visita la sua pagina in facebook

 

clikka per ingrandire

           

 1.jpg 2.jpg

Annuncio del 1 agosto 2016

Luchy

 

 

Ennesima segnalazione di coniglio che girovagava abbandonato a Verona.. ed eccolo qui! Recuperato ed in cerca di casa..e' un bel maschione attualmente di taglia media (magari crescerà ancora..) ..per lui cerchiamo una meravigliosa famiglia.. per adottarlo compilare il modulo.

 

 

  Per adottarlo compila il  MODULO

 

Scheda coniglio:

Sesso:

maschio

Taglia

coniglio taglia media

Età

giovane

Vaccinazione:

vaccinata per mixomatosi

Sterilizzazione:

sterilizzato

Ha bisogno di:

vaccinazioni mev

Note generali:

buon carattere, socievole

 

puoi aiutarli con una donazione

Valeria

 

 

 

 

   visita la sua pagina in facebook

 

clikka per ingrandire

 

  1.jpg 2.jpg 3.jpg

 

Annuncio del 4 luglio 2016

 

Radicchio

 

Coniglio recuperato abbandonato..presto foto e news..è un maschietto molto bello! Presto sarà vaccinato e sterilizzato..per adottarlo compilare il modulo.

 

  Per adottarlo compila il  MODULO

 

Scheda coniglio:

Sesso:

maschio

Taglia

coniglio taglia media

Età

giovane

Vaccinazione:

vaccinato per mixomatosi e mev

Sterilizzazione:

sterilizzato

Ha bisogno di:

 

Note generali:

timido, dolce e di buon carattere

 

puoi aiutarli con una donazione

 

Morena

 

 

 

 

   visita la sua pagina in facebook

 

clikka per ingrandire

 

     1.jpg

Annuncio del 19 giugno 2016

 

 

Bugs

 

12 luglio

Perfettamente guarito e vaccinato, attende solo una casa!

 

23 giungo

operato per rimozione ascesso.

1.jpg 2.jpg 3.jpg

 

 

Cucciolo di meno di 2 mesi salvato da una situazione molto brutta dove stava per essere ucciso da animali predatori. A causa di morsi ha un ascesso enorme sotto il mento che deve essere tolto chirurgicamente appena possibile. Al momento il piccolo comunque corre e mangia.. appena stara' meglio sara' adottabile. Probabilmente futura taglia medio grande.

  Per adottarlo compila il  MODULO

 

Scheda coniglio:

Sesso:

maschio

Taglia

coniglio taglia medio grande

Età

meno di 2 mesi

Vaccinazione:

vaccinato per mixomatosi

Sterilizzazione:

sterilizzato

Ha bisogno di:

vaccinazione mev

Note generali:

buon carattere

 

puoi aiutarli con una donazione

 

Francesca

Francesco

 

FEMMINE:

 

 

 

   visita la sua pagina in facebook

 

clikka per ingrandire

 

  1.jpg 2.jpg 3.jpg

 

Annuncio del 5 luglio 2016

Cicoria

Arietina giovane e sana trovata abbandonata a Verona. Ed eccola qui in cerca di una casa dove essere finalmente amata. Presto verra' vaccinata e sterilizzata. Per adottarla compilare il modulo.

  Per adottarlo compila il  MODULO

 

Scheda coniglio:

Sesso:

femmina

Taglia

coniglia nana ariete

Età

meno di 1 anno

Vaccinazione:

vaccinata per mixomatosi

Sterilizzazione:

sterilizzata

Ha bisogno di:

vaccinazione mev

Note generali:

socievole

puoi aiutarli con una donazione

 

Isabella

 

 

 

 

   visita la sua pagina in facebook

 

clikka per ingrandire

 

2.jpg 1.jpg

 

 

 

Annuncio del 27 gennaio 2016

Curcumina

Curcumina bellissima coniglia XXL salvata da un contadino ...ha circa 6 mesi..la sua vita dalla nascita è stata una gabbia..e cibo scadente..tanto per chi l'ha fatta nascere lo scopo era solo farla diventare cibo.. fortunatamente non tutti considerano questi conigli come cibo.. ed è così che questa coniglia non diventerà la cena di nessuno! Curcumina al momento è spaventata, non conosce le carezze.. solo gabbia e dolore... noi cercheremo di ridarle fiducia nell'uomo...per il momento la lasciamo tranquilla e le diamo la giusta alimentazione..poi presto verrà sterilizzata e per lei cerchiamo una meravigliosa famiglia che la ami come merita..

  Per adottarlo compila il  MODULO

 

Scheda coniglio:

Sesso:

femmina

Taglia

coniglia taglia grande

Età

6-7 mesi

Vaccinazione:

vaccinato per mixomatosi, mev

Sterilizzazione:

sterilizzata

Ha bisogno di:

vaccinazione mixomatosi e mev

Note generali:

 

puoi aiutarli con una donazione

Samantha

 

 

COPPIE:

 

 

 

 

 CONIGLI IN CURA:

 

 

 

Il ponte Arcobaleno

 

 

Queste sono le storie di coniglietti recuperati spesso in gravi condizioni, coniglietti che hanno lottato e che ci hanno insegnato quanto possono essere forti... conigli che rimarranno sempre nei nostri cuori, e nei cuori di chi ha seguito la loro storia dal momento del recupero..

 

 

ciaotata.jpg

Tata, una coniglietta curata per ostemielite...che ci ha lasciato improvvisamente ...

Potete vedere tutte le foto su  facebook

In ricordo di Tata

Pagina dedicato a Lillo

 

2.JPGLillo, coniglietto recuperato anziano con gravi problemi renali e ai denti...

 

Pagina dedicata a Piccolo

 

5.jpgPiccolo, un coniglietto trovato abbandonato in uno scatolone con gravissimi problemi di denti...

 

 

 

eXTReMe Tracker